COME APRIRE UNA PORTA CON SERRATURA BLOCCATA

COME APRIRE UNA PORTA CON SERRATURA BLOCCATA

In questo articolo vogliamo spiegarvi come aprire una porta con serratura bloccata, una serratura bloccata rappresenta sempre un problema molto frequente nelle nostre case.

E’ un inconveniente che può capitare a tutti, quindi capire come aprire una porta con serratura bloccata sarà molto utile.

Il primo istinto, dopo aver tentato di forzare la chiave è indubbiamente quello di farsi prendere dal panico e contattare un fabbro specializzato, ma con un pò di pazienza potrete fare anche da soli, vi basterà leggere la nostra guida su come aprire una porta con serratura bloccata.

come aprire una porta con serratura bloccata

Come aprire una porta con serratura bloccata

Molte volte il problema è dovuto dalla porta stessa, infatti può essere vecchia e quindi può aprirsi con difficoltà, ma molte altre volte può anche dipendere dalla serratura, potrebbe essere sporca o oramai vecchia e rugginosa.

In molti casi, invece, il problema potrebbe essere un tentativo di effrazione non andato a buon fine, oppure potreste aver lasciato le chiavi infilate nella porta dall’interno.

Come aprire una serratura bloccata

Per aprire una porta con serratura bloccata ci sono molti tentativi che potete fare, un primo tentativo è di evitare di forzare la chiave, la forzatura potrebbe peggiorare la vostra situazione e la chiave si potrebbe rompere nella serratura.

In molti altri casi un buon tentativo è quello di acquistare una bomboletta spray disincrostante, inserire il beccuccio nella serratura e far fluire il fluido al suo interno.

Dopo che avete spruzzato lo spray all’interno cercate di reinserire la chiave e farla girare.

Un altro tentativo che potete fare è utilizzare la polvere di grafite, distribuitela con una pompetta sia sulla chiave che all’interno della serratura bloccata.

La peggiore delle situazioni è quando la chiave resta incastrata all’interno della serratura, in questi casi bisogna far finta di essere degli scassinatori.

Incidete la lamiera con un attrezzo appuntito e poi tentate di afferrare la chiave con le pinze.

Aprire la porta con i movimenti

Mentre tentate di girare la chiave provate a muovere in avanti e indietro la porta, questi movimenti potrebbero sbloccare la situazione, molte volte la colpa di una porta bloccata è che questa si sia gonfiata per colpa di eventi atmosferici.

Mentre effettuate questi movimenti ruotate la chiave molto lentamente e cercate di aprire la porta.

 

Category : News


Call Now Button3922069833