Come aprire una serratura bloccata Roma

Come aprire una serratura bloccata Roma

Oggi vogliamo spiegarvi come aprire una serratura bloccata Roma. Sicuramente durante la vostra vita quotidiana vi sarete trovati di fronte ad una serratura bloccata, molti di voi avranno tentato il fai da te peggiorando la loro situazione, altri invece avranno sicuramente contattato un costosissimo fabbro  esperto in serramenti.

La domanda che tutti ci poniamo è sicuramente la seguente:
conviene contattare un fabbro esperto in serramenti, oppure conviene tentare con il fai da te?

Il nostro consiglio è di tentare con il fai da te ma è opportuno seguire una guida come questa che possa farvi capire come aprire una serratura bloccata Roma.

Una serratura bloccata Roma rappresenta sempre un problema da non sottovalutare, specialmente s siete rimasti chiusi fuori e non riuscite ad entrare.

Perchè una serratura si blocca?

La serratura si può bloccare per colpa di un suo malfunzionamento, per colpa della porta vecchia, oppure in molti casi è colpa della polvere e dell’usura della serratura.

In altri casi invece potrebbe essere colpa di un tentativo di effrazione.

Come aprire una serratura bloccata Roma

Per prima cosa non forzate la chiave rischiereste di romperla al suo interno finendo così di peggiorare la vostra situazione, quindi la prima cosa da fare è di comperare una bomboletta spray disincrostante, inserire il beccuccio nella serratura  e far in modo che un pò di liquido entri nella serratura.

serratura

Adesso inserite di nuovo la chiave all’interno della serratura e provate a girarla, se tutto è andato a buon fine sarete in grado di aprire la porta.

In molti altri casi conviene smontare la serratura dalla porta, lubrificarla e rimontarla esattamente come prima.

Se invece si tratta di una porta blindata, il caso si fa un pò più complesso, in questo caso vi consigliamo di contattare un esperto in serramenti.

Non dovete mai dimenticare che le serratura necessitano di una manutenzione ordinaria, una manutenzione che preveda un controllo generale, una lubrificazione e vari consigli dati da un esperto.

Non scherzate con le serrature sono la sicurezza della vostra casa, dovete quindi averne estremamente cura.

 

 

 

Category : News

Tags :


Call Now Button3922069833