Come scegliere la serratura migliore per porte blindate

Come scegliere la serratura migliore per porte blindate

Devi scegliere la serratura per la porta blindata? Ecco alcuni consigli

Conoscere i punti di forza delle serrature presenti sul mercato, può certamente giovare alla scelta migliore per i propri bisogni: vi sono, infatti, diversi modelli di serrature per porte blindate, e la decisione circa l’acquisto può essere difficile per i meno esperti.
Per queste ragioni in questo articolo spiegheremo nel dettaglio quali siano le serrature per porte blindate più diffuse e perché risultano essere le preferite da parte dell’utenza.
La scelta della serratura migliore per porta blindata è del tutto personale e dettata dalle esigenze esplicite dell’utenza a seconda del caso.

serrature per porte blindate

Serratura a doppia mappa

Il modello di serratura a doppia mappa è il più diffuso perché è stato fra i primi ad essere montato sulle porte blindate ed è stato migliorato nel tempo per garantire la sicurezza per la propria abitazione.
La serratura è composta da due pistoni presenti nella parte mobile della porta blindata, che si muovono in concomitanza con il girare della chiave. A serratura chiusa questi due cilindri si incastrano in condotti predisposti nella parte fissa della porta, così da garantirne una chiusura blindata.
Il fatto che questo tipo di serrature sia stato molto utilizzato all’interno dei primi modelli di porta, la rende particolarmente conosciuta ai malviventi e quindi scassinabinale se non cambiata con modelli aggiornati.
I vantaggi di questa serratura sono nel fatto che sia sicuramente fra le più economiche in commercio e che sia di facile montaggio anche per coloro che non sono esperti nel settore.
Per ottenere un maggiore grado di sicurezza, bisogna cambiare la serratura a doppia mappa con regolarità, per non incorrere nella sua usura e nelle difficoltà derivanti anche da chi necessita di un’apertura scorrevole.
Per scegliere fra le diverse aziende produttrici, si può optare per la selezione delle aziende che non permettono la duplicazione della chiave se non al proprio interno, così da avere maggiore garanzia di sicurezza anche in questo caso.

Serratura a cilindro

La serratura a cilindro implica una piccola dimensione della fenditura dedicata all’inserimento della chiave: questa caratteristica non consente lo scassinamento per mezzo di utensili come il grimaldello.
La sicurezza rispetto ai tentativi di intrusione da parte di malviventi è ulteriormente aumentata per via dei sistemi anti-bumping, che è la tecnica utilizzata dai ladri per aprire le serrature senza lasciare tracce.
Questa attenzione all’integrità della serratura, rende quella a cilindro fra le migliori sul mercato, con la conseguenza di essere molto apprezzata dal bacino d’utenza disponibile.
Nonostante il prezzo sia superiore rispetto al modello a doppia mappa, si può considerare come ottimale il suo rapporto rispetto alla qualità.

Serratura biometrica

La serratura biometrica è del tutto diversa dalle precedenti descritte, perché non comporta l’utilizzo delle chiavi per le operazioni di chiusura ed apertura ella porta blindata.
Questo sistema, che in futuro avrà sempre maggiore successo, si basa sul riconoscimento dell’impronta digitale, dell’iridie oppure della voce, esattamente come fanno gli smartphone per superare il blocco schermo.
Poiché i dati biometrici sono del tutto personali e non possono essere riprodotti in nessun modo, questo sistema ha una sicurezza eccellente.
I vantaggi di questa serratura si possono quindi ricondurre ad un livello superiore di sicurezza, ad una maggiore praticità perché non esiste il rischio di perdere le chiavi e rimanere fuori dall’abitazione, dall’alta tecnologia utilizzata, a fronte dell’unico svantaggio riconoscibile nel prezzo decisamente alto al momento.

Summary
Come scegliere la serratura migliore per porte blindate
Article Name
Come scegliere la serratura migliore per porte blindate
Description
Devi cambiare la serratura di casa? Alcuni consigli su come scegliere la serratura adatta alle tue esigenze. Come scegliere la serratura migliore per porte blindate.
Author
Publisher Name
fabbroadomicilio.com

Category : News , Uncategorized


Call Now Button3922069833